Nato a Milano, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale S. Allende di Milano nel 1985.
Si è laureato in economia e commercio – indirizzo aziendalistico, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995 e nel 1999, dopo aver svolto il tirocinio professionale, si è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.
Ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ha collaborato con lo Studio Marcarini & Associati fino al 2002, anno in cui ne è divenuto socio.
Dal 2008 è tra i professionisti che collaborano con la Sezione II Civile del Tribunale di Milano per ricoprire gli incarichi quale Curatore fallimentare, Commissario giudiziale o Liquidatore Giudiziale.
Si è specializzato in diritto concorsuale e in materia di ristrutturazione aziendale, soluzione e prevenzione delle crisi di impresa e del sovraindebitamento dei soggetti non fallibili.
È componente di commissioni istituzionali e di studio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano: in particolare è componente della II Commissione Liquidazione Parcelle e per diversi anni ha fatto parte della Commissione di Studio in materia di crisi di impresa e procedure concorsuali.
È stato relatore e docente di diversi corsi, convegni e corsi di formazione rivolti a professionisti.
Coniugato dal 1998 ha due figli.